top of page
data-analysis-for-business-and-finance-concept_edited.jpg

Supporti

Alle piattaforme possono essere abbinati servizi  aggiuntivi creati per tutelare i portafogli dalle condizioni avverse e  volatilità tipica dei mercati.

Programmi di STOP LOSS DINAMICO

​

Attraverso la sottoscrizione del “Programma Stop Loss”, l'impresa di assicurazione calcola giornalmente  l’indice di rendimento del portafoglio del cliente  e nel caso il cui tale calcolo evidenzi un decremento del rendimento pari ad una percentuale scelta dell’investitore in sede di sottoscrizione del Programma Stop Los (normalmente a partire dal 5%), disinveste l’intero controvalore di tutte le quote attribuite al contratto; tale controvalore viene reinvestito in linee gestite denominate  “Linee Liquidità”.

Ideale se desideri personalizzare il tuo investimento secondo le diverse fasi di mercato e i diversi livelli di decremento tollerato. È possibile attivare il monitoraggio su una o più categorie, salvaguardando le performance positive e spostando in un portafoglio monetario solo quelle soggette a decremento

Programmi di RIBILANCIAMENTO AUTOMATICO

​

L’asset allocation decisa in partenza e modificata dagli andamenti del mercato viene riportata alle percentuali ideali periodicamente. Ciò consente di mediare le fase negative dei mercati azionari e consolidare le plusvalenze ottenute duranti le fasi positive automaticamente e con disciplina.

 

Nella gestione degli investimenti  è sempre importante tener d’occhio i propri obiettivi di lungo termine, senza farsi condizionare dagli accadimenti, per consentire al portafoglio di mantenere un’efficacia di lungo respiro.

​

Il Ribilanciamento automatico  offre la possibilità di rimanere ancorati sul proprio obiettivo semplicemente aggiustandolo correttamente e in misura anticiclica, non emotiva, alle scadenze prefissate. Se in quella circostanza non sarà successo nulla, i vantaggi saranno più limitati. Viceversa, in frangenti come quelli odierni, il ribilanciamento avrà l’effetto desiderato di riproporre correttamente il portafoglio inizialmente concordato e in linea con gli obiettivi del sottoscrittore.

 

Un esempio

ribilanciamento.PNG

LOCK IN: per consolidare i capital gain

​

L’opzione Lock-in è un piano di consolidamento del rendimento che avviene attraverso uno switch automatico. 

​

Il cliente stabilisce in anticipo la

percentuale obiettivo di plusvalenza

(normalmente dal 5% al 20% a secondo

della compagnia.  che, quando raggiunto

, determina lo switch automatico del

guadagno su un fondo o una linea

gestita di destinazione a basso rischio. 

 

I mercati finanziari sono storicamente contraddistinti da lunghe fasi di rialzi ininterrotti, quale ad esempio il periodo 2012-2019. Utilizzando questa opzione il cliente avrà la possibilità concreta di mettere da parte i guadagni realizzati senza dover intervenire direttamente, seguendo le più corrette politiche di distribuzione nelle fasi positive.

​

lockin.PNG

Programmi di RIMBORSO PROGRAMMATO "cedola periodica"

​

Con questa opzione hai la possibilità  di disporre, con flessibilità, di una parte del capitale investito ad integrazione del proprio reddito e usufruendo del differimento della tassazione fiscale. Con l’adesione puoi scegliere di ricevere periodicamente (per 10 anni sino a 25 anni) un importo variabile  in base alla frequenza di erogazione (triemstrale, semestrale o annuale), alla percentuale selezionata al momento dell’adesione(normalmente dal 3% al 5%) e all’ammontare dei premi versati e non riscattati. 

Le "cedole percepite" non sono soggette alla tassazione sul capital gain. La tassazione sarà applicata al momento del riscatto totale o parziale della polizza.  Il bollo non sarà applicato né al momento dell’erogazione della cedola né al momento del riscatto/decesso.

​

Un esempio di rimborso programmato del 4% distribuito trimestralmente.

cedola.PNG

Programma PERIODICO DI INVESTIMENTO

​

Il programma ti consente di pianificare l’investimento nel tempo mediando i prezzi di ingresso nel mercato. Il capitale iniziale investito viene allocato totalmente in una linea gestita con asset di breve termine (monetario) e periodicamente (ogni 1,6,12,24 mesi) e con frequenza la frequenza settimanale o mensile una cifra fissa viene disinvestita dal capitale di partenza e investita nel nuovo asset di destinazione definito. Questo consente di investire in asset più volatili (azionari o bilanciati) abassando la volatilità dell'investimento globale sfruttando e sfruttando i vantaggi del DCA (Dollar Cost Avaraging).

bottom of page