top of page

Insurance Investing

Piattaforme gestionali evolute, approccio multi-manager e multibrand, investimenti a capitale garantito, vantaggi fiscali e molto altro è ciò che caratterizza l’offerta di prodotti selezionati da OPEC Insurance Broker nel campo dell’Insurance Investing.

Le nostre soluzioni ottimizzano i portafogli dei clienti a partire da 15.000 euro in ogni fascia di tempo di utilizzo e coniugano le coperture assicurative ed i vantaggi civilistici delle polizze vita con le caratteristiche tipiche del prodotto finanziario: ampia diversificazione e possibilità di variare strategia di investimento.





Il risultato finale è rappresentato da una selezionata possibilità di alternative di investimento ad alto beneficio e valore aggiunto.


Alle piattaforme possono essere abbinati servizi aggiuntivi creati per tutelare i portafogli dalle condizioni avverse e volatilità tipica dei mercati



Programmi di STOP LOSS DINAMICO


Attraverso la sottoscrizione del “Programma Stop Loss”, l'impresa di assicurazione calcola giornalmente l’indice di rendimento del portafoglio del cliente e nel caso il cui tale calcolo evidenzi un decremento del rendimento pari ad una percentuale scelta dell’investitore in sede di sottoscrizione del Programma Stop Los (normalmente a partire dal 5%), disinveste l’intero controvalore di tutte le quote attribuite al contratto; tale controvalore viene reinvestito in linee gestite denominate “Linee Liquidità”.

Ideale se desideri personalizzare il tuo investimento secondo le diverse fasi di mercato e i diversi livelli di decremento tollerato. È possibile attivare il monitoraggio su una o più categorie, salvaguardando le performance positive e spostando in un portafoglio monetario solo quelle soggette a decremento

Programmi di RIBILANCIAMENTO AUTOMATICO



LOCK IN: per consolidare i capital gain

L’opzione Lock-in è un piano di consolidamento del rendimento che avviene attraverso uno switch automatico.

Il cliente stabilisce in anticipo la

percentuale obiettivo di plusvalenza

(normalmente dal 5% al 20% a secondo

della compagnia. che, quando raggiunto

, determina lo switch automatico del

guadagno su un fondo o una linea

gestita di destinazione a basso rischio.

I mercati finanziari sono storicamente contraddistinti da lunghe fasi di rialzi ininterrotti, quale ad esempio il periodo 2012-2019. Utilizzando questa opzione il cliente avrà la possibilità concreta di mettere da parte i guadagni realizzati senza dover intervenire direttamente, seguendo le più corrette politiche di distribuzione nelle fasi positive.




Programmi di RIMBORSO PROGRAMMATO "cedola periodica"

Con questa opzione hai la possibilità di disporre, con flessibilità, di una parte del capitale investito ad integrazione del proprio reddito e usufruendo del differimento della tassazione fiscale. Con l’adesione puoi scegliere di ricevere periodicamente (per 10 anni sino a 25 anni) un importo variabile in base alla frequenza di erogazione (triemstrale, semestrale o annuale), alla percentuale selezionata al momento dell’adesione(normalmente dal 3% al 5%) e all’ammontare dei premi versati e non riscattati.

Le "cedole percepite" non sono soggette alla tassazione sul capital gain. La tassazione sarà applicata al momento del riscatto totale o parziale della polizza. Il bollo non sarà applicato né al momento dell’erogazione della cedola né al momento del riscatto/decesso.

Un esempio di rimborso programmato del 4% distribuito trimestralmente.


Programma PERIODICO DI INVESTIMENTO

Il programma ti consente di pianificare l’investimento nel tempo mediando i prezzi di ingresso nel mercato. Il capitale iniziale investito viene allocato totalmente in una linea gestita con asset di breve termine (monetario) e periodicamente (ogni 1,6,12,24 mesi) e con frequenza la frequenza settimanale o mensile una cifra fissa viene disinvestita dal capitale di partenza e investita nel nuovo asset di destinazione definito. Questo consente di investire in asset più volatili (azionari o bilanciati) abassando la volatilità dell'investimento globale sfruttando e sfruttando i vantaggi del DCA (Dollar Cost Avaraging).





bottom of page