top of page

Goditi la Pensione

Quando entri in questa fase della tua vita, iniziano a proporsi alcune problematiche che nelle fasi precedenti avevano meno impatto sul tuo tenore di vita e che possono essere ben affrontate grazie ad una buona pianificazione.





Gestione delle esigenze di liquidità a lungo termine Il pensionamento porta molti cambiamenti in molti aspetti della vita, compresi naturalmente quelli finanziari. Uno di questi è relativo al passaggio da risparmio finalizzato generalmente a costruzione del capitale necessario. F&P Insurance Broker ha selezionato soluzioni assicurative specifiche per questo tipo di esigenza: possiamo quindi darti un valido aiuto. La nostra esperienza e metodi consolidati e testati nel tempo per ottimizzare le tue risorse finanziarie in pensione prevedono di seguire alcune importanti regole: Suddividere strategicamente le rendite determinate dai capitali costituiti nel tempo. In primo luogo ottimizza tutte le risorse finanziarie a disposizione quali la pensione di Stato, le cedole derivate da capitali investiti, le rendite immobiliari, la rendita vitalizia da piano pensionistico privato. L’obiettivo principale è coprire le spese mensili e contemporaneamente minimizzare l’impatto delle imposte sul reddito. Contemporaneamente l’ideale è mantenere il denaro investito per il tuo futuro in asset a ritenuta fiscale differita. Consulta il nostro Insurance Advisor per determinare la strategia più adeguata per la tua situazione. Controllare i prelievi dal tuo patrimonio investito. Il tuo patrimonio dovrà durare per tutto il periodo pensionistico, che può variare dai 20 a 30 anni. E’ importante quindi controllare la quantità di patrimonio che viene utilizzato ogni anno. La quantità ottimale può variare a seconda delle condizioni di mercato e della tua situazione. Anche in questo caso è bene consultarci per creare asset che consentano quanto richiesto. Creare un flusso di reddito attraverso rendite vitalizie. A seconda della tua situazione, puoi prendere in considerazione la conversione di alcune delle tue attività finanziarie in un’unica rendita vitalizia che creerà un flusso di reddito garantito per tutta la vita o un flusso cedolare costante per per 20 o 30 anni. Tra le nostre soluzioni consigliate troverai efficaci risposte a questa esigenza. Una consulenza speciale Può essere una sfida far rendere il tuo denaro per un ciclo di vita completo ed essere contemporaneamente pronto ad affrontare situazioni finanziarie inaspettate. Tuttavia, non devi far fronte a tutto ciò da solo. Chiedi ad un nostro Insurance Advisor come è possibile sfruttare al massimo il tuo denaro in pensione e costruire un futuro finanziariamente sicuro.


QUAL'E' LA TUA FASE DI VITA?


Fase dell’esaurimento dei consumi: Il range di età è normalmente tra i 65 e 75 anni. Questo è il periodo della vita nel quale siamo finanziariamente indipendenti e cioè le spese correnti non sono più coperte dal reddito guadagnato ma dal reddito dato dai capitali accumulati e dal proprio programma pensionistico (privato e statale). Gli investimenti si concentrano principalmente su asset relativamente sicuri e con ritorno già prestabilito. Viene posta particolare attenzione a cedole, interessi in genere e ai dividendi per quanto riguarda gli investimenti azionari. L’orizzonte temporale di vita è naturalmente ancora a lungo periodo. Può tranquillamente essere superiore ai 20 anni e persino un’ottantenne può avere ancora più di 10 anni di vita. E' bene quindi ancora investire una parte del portafoglio (anche sotto forma di piano di accumulo) a lungo periodo per garantirne la crescita e la protezione dall’inflazione.


L'ASSET IDEALE



CHIAMACI

Compila e invia il format predisposto in modo che il nostro team di esperti possa capire in quale fase di vita ti trovi e indicarti come costruirti al meglio la tua integrazione di pensione. Se vuoi Prenota una Web Conference indicando la data e l’ora a te più consone per effettuare il collegamento via Web. Ti invieremo un link, tramite il quale ci collegheremo in modo da poterti chiedere tutte le informazioni necessarie, affinché il nostro team di sede possa mettersi al lavoro per te.

Inoltra le tue domande con un recapito telefonico! Se lo vorrai, sarai ricontattato da un nostro professionista.





bottom of page