top of page

Lontano dalla pensione

Costruisci la tua pensione


Accantonare denaro oggi per essere felice domani. I vantaggi delle soluzioni previdenziali da noi selezionate, uniti alle nostre strategie di ottimizzazione fiscale e alla consulenza personalizzata, ti aiuteranno a trovare la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi di pensionamento. Se hai un’età compresa tra 20 e 40 anni sei ancora lontano dal periodo pensionistico. Secondo il nostro metodo di pianificazione previdenziale ti trovi ancora nella fase di vita dell'accumulazione: puoi scoprire con noi tutte le modalità e i diversi strumenti per costruire nel tempo la tua integrazione di pensione. Il tempo che hai a disposizione ti pone nella condizione ideale per pianificare, con poco risparmio, la costruzione di un grande capitale finale. Stai iniziando a risparmiare? Prima inizi a dedicare risparmio alla pensione, meglio è. Non solo avrai più tempo per accumulare ma avrai anche più tempo per far crescere il capitale accumulato. Quando investi per 30 o 40 anni di seguito, piccole quantità si possono trasformare in grandi capitali finali. Di quanto hai bisogno? La rendita di cui avrai bisogno al momento della pensione potrebbe essere molto vicina alla tua ultima retribuzione. Inoltre, poichè le aspettative di vita si sono allungate, potrebbe essere necessario che la rendita vitalizia duri 20, 30 anni o più. Per raggiungere questi obiettivi durante il pensionamento, dovrai poter attingere risorse da tutte le possibili fonti di reddito disponibili, quali la pensione di Stato, la pensione aziendale, quella di categoria e il patrimonio personale. Per iniziare è necessario capire i tuoi obiettivi di pensionamento, determinare quanto risparmio puoi dedicare a questi ed esplorare le migliori possibilità disponibili sul mercato. Abbiamo selezionato una vasta gamma di soluzioni assicurative appositamente per aiutarti a realizzare il tuo progetto di copertura pensionistica.


QUAL'E' LA TUA FASE DI VITA?


Fase di accumulazione E' la fase nella quale generalmente si percepisce un reddito crescente nel tempo. È la fase di costruzione dove tipicamente si hanno molte spese nel breve termine. I tempi di utilizzo del risparmio sono indirizzati ad obiettivi prioritari principalmente di breve e medio termine, quali il matrimonio, l’acquisto della casa, lo studio dei figli, le assicurazioni sulla vita o infortuni ecc. Questa fase della vita è caratterizzata da un lungo orizzonte temporale e quindi potrebbe consentire l’effettuazione di investimenti di lungo termine maggiormente esposti a strumenti più volatili ma che consentono, con una prospettiva di lungo periodo, di ottenere ottimi ritorni in termini di rendimento. Gli strumenti finanziari scelti sono principalmente tipici delle fasce di immediato, breve e medio periodo poiché, come detto, vi è la presenza di molte spese correnti e molti obiettivi di breve e medio periodo. I risparmi di lungo periodo sono strutturati molto spesso sotto forma di piani di accumulo o piani pensionistici. Questo è tipico della primissima fase lavorativa, quando non si hanno ancora capitali costituiti da investire ma solo risparmio mensile da accumulare.


L'ASSET IDEALE


Compila e invia il format predisposto in modo che il nostro team di esperti possa capire in quale fase di vita ti trovi e indicarti come costruirti al meglio la tua integrazione di pensione. Se vuoi Prenota una Web Conference indicando la data e l’ora a te più consone per effettuare il collegamento via Web. Ti invieremo un link, tramite il quale ci collegheremo in modo da poterti chiedere tutte le informazioni necessarie, affinché il nostro team di sede possa mettersi al lavoro per te. Inoltra le tue domande con un recapito telefonico! Se lo vorrai, sarai ricontattato da un nostro professionista.


CHIAMACI


Compila e invia il format predisposto in modo che il nostro team di esperti possa capire in quale fase di vita ti trovi e indicarti come costruirti al meglio la tua integrazione di pensione. Se vuoi Prenota una Web Conference indicando la data e l’ora a te più consone per effettuare il collegamento via Web. Ti invieremo un link, tramite il quale ci collegheremo in modo da poterti chiedere tutte le informazioni necessarie, affinché il nostro team di sede possa mettersi al lavoro per te.


Inoltra le tue domande con un recapito telefonico! Se lo vorrai, sarai ricontattato da un nostro professionista.




bottom of page