top of page

Protezione Vita

Una perdita improvvisa, purtroppo, può colpire ognuno di noi indistintamente; fa parte della vita e ha senso quindi proteggere i tuoi cari dal carico finanziario derivante da un evento così drammatico. Possiamo presentarti diversi tipi di assicurazione sulla vita e trovare la copertura ottimale per la tua situazione.


Con la protezione TCM classica paghi un premio costante per la durata prescelta (normalmente da 5 a 20 anni)


Temporanee caso morte a capitale costante E’ considerata una delle coperture più efficaci rispetto ai costi tipici delle assicurazioni sulla vita:

  • Semplice.

  • Decidi il premio in base alla copertura che desideri.

  • Fornisce la maggiore ed immediata protezione al minor costo.

  • Il beneficiario riceverà l'intero importo prestabilito nel caso di decesso dell’assicurato durante il termine di differimento (di solito tra i 5 e i 20 anni).

  • Si può prendere in considerazione questo tipo di assicurazione se si dispone di un notevole bisogno di protezione durante uno specifico periodo di tempo.

  • Il premio pagato rimane costante per tutta la durata della copertura.

Tenete a mente che questo tipo di copertura è di puro rischio. Essa cioè non costruisce valore in denaro nel tempo come una copertura rendita o capitale differito o mista. Alla scadenza del periodo assicurato i premi pagati vengono incamerati dalla compagnia.

E' la copertura adatta alla mia situazione? Questo tipo di assicurazione a termine è appropriata quando la copertura è necessaria per un periodo di tempo ben definito compreso tra i 5 e i 20 anni ma è anche importante prestare attenzione al budget di spesa. E’ fondamentale se siete sposati e a maggior ragione con figli. In caso di decesso la copertura assicurativa può contribuire a sostituire il reddito mancante ed a consentire di perseguire gli obiettivi famigliari come, ad esempio, finanziare gli studi dei tuoi figli.




La copertura “monoannuale”. Con la protezione TCM monoannuale paghi solo esattamente il rischio che corri, senza lasciare un euro in più all'assicuratore se decidi di smettere di pagare!

La Copertura Temporanea Caso Morte “monoannuale”.

La TCM monoannuale è l’innovativa polizza Temporanea Caso Morte che definisce il premio in relazione all'età dell'assicurato all'inizio di ogni annualità assicurativa. La durata della polizza è di un anno e si rinnova automaticamente di anno in anno, salvo disdetta da parte del sottoscrittore. La polizza si caratterizza inoltre per la sua massima flessibilità, perché dà la possibilità di definire, in maniera libera, il livello di protezione e di modificarlo nel tempo.





Temporanea Caso Morte con capitale decrescente secondo durata selezionabile


Temporanea Caso Morte a Capitale Decrescente

  • SU MISURA. Puoi scegliere il capitale da assicurare da € 50.000 a € 1.500.000 e la durata, secondo le tue esigenze. Puoi pagare come preferisci, con premio in rate mensili, semestrali o annuali.

  • PORTABILITÀ. Nel caso di utilizzo di questa copertura in abbinamento ad un mutuo o finanziamento, se cambi banca la copertura ti segue automaticamente, perché svincolata dal finanziamento stesso.

  • BENEFICI FISCALI. I premi versati sono detraibili fiscalmente nella misura del 19% (fino all’importo massimo previsto dalla normativa vigente) ed il capitale viene erogato al beneficiario, esente da imposte.

  • Conveniente rispetto ad altri prodotti assicurativi. Questa copertura è ideale per chi deve estinguere un onere finanziario (mutuo o finanziamento), entro un tempo specifico. Prevede infatti che la somma versata in caso di premorienza descresca progressivamente in modo coerente con la necessità di rimborsare il proprio prestito, che diminuirà col tempo man mano che verrà rimborsato al creditore.

  • Attivabile anche dopo l'accensione del mutuo







bottom of page