top of page

Protezione Casa

Confronta le soluzioni delle migliori compagnie assicurative.





La casa è uno dei beni più cari, ed è indifferente da quanto tempo ci vivi: l’importante è fare tutto il possibile per proteggerla. Lavoriamo con le migliori compagnie di assicurazione specializzate per poter ricercare e presentarti la soluzione più conveniente.

OPEC Insurance Broker ti consente di confrontare la tua copertura assicurativa attuale con quella delle primarie compagnie di assicurazione italiane ed internazionali. Quando entrerai in contatto con un nostro Insurance Advisor, otterrai consigli semplici sulla copertura che si adatta alle tue esigenze e ha un senso per il tuo budget di spesa.


Il nostro team di specialisti ti aiuterà a:


- Risparmiare tempo. Ti presentiamo le tre migliori soluzioni in modo che tu possa confrontarle e scegliere la più adatta alle tue esigenze di copertura e di spesa.


- Scegliere la copertura più adatta. I nostri specialisti condivideranno con te le varie opzioni di protezione per aiutarti a determinare quelle più adeguate.


- Acquistare con comodo. Nell’eventualità tu avessi una copertura in essere, non ti devi preoccupare di ricordarti di disdire la polizza nei tempi giusti. Ti avvertiremo noi perché tu possa farlo in tempo utile e sottoscrivere la nuova e più conveniente copertura.


- Tenere il passo con i cambiamenti della vita. Ogni esigenza assicurativa può cambiare nel tempo. Ogni anno valuteremo se le coperture sono sempre adeguate o se hanno bisogno di revisione. Con noi sarai sempre certo di avere la migliore soluzione possibile.


Educational

Che cosa è la polizza del Proprietario


Informazioni Una buona copertura assicurativa dell’abitazione offre protezione finanziaria contro le calamità per la tua casa, il suo contenuto ed altri beni preziosi. In generale, è necessario che i proprietari sottoscrivano polizze specifiche che coprano di base:

Il costo di sostituzione della casa. Il costo di sostituzione corrisponde a quanto costerà ricostruire la tua casa, escluso il terreno. Non è quello che hai pagato per acquistarla perché a seconda dei costi di costruzione attuali e degli eventuali miglioramenti che hai fatto il prezzo di ricostruzione potrebbe essere anche maggiore di quanto hai pagato.

Il contenuto della tua casa. Il contenuto della tua casa comprende la tua proprietà personale, dunque sono inclusi i mobili, gli elettrodomestici, l'abbigliamento e gli altri oggetti di valore. Le tipologie di queste coperture possono variare tra diverse società di assicurazioni. Parla con l’Insurance Advisor di OPEC Insurance Broker per sapere se hai bisogno di una copertura aggiuntiva per conoscere gli oggetti che possono essere soggetti a limitazioni come gioielli, armi, computer, dispositivi elettronici, arte, e argenteria.

Il costo della vita altrove. Se la tua casa è danneggiata, è necessario vivere altrove mentre è in ricostruzione o ristrutturazione. La polizza sottoscritta dovrà coprire l’eventuale affitto o l’utilizzo di un hotel, le bollette, i pasti e le altre spese di soggiorno.

La responsabilità. In questo modo sei tutelato nel caso qualcuno si sia ferito all’interno della tua proprietà e abbia avuto bisogno di cure mediche e decida di citarti in giudizio. Sarai tutelato anche per i danni che potresti aver causato all’abitazione di qualcun altro, ad esempio per la rottura di un vetro o di mobilio.

Copertura Opzionale.

E' disponibile una serie di opzioni di copertura che migliora quella base. Alcune delle più comuni opzioni includono: • Copertura dei costi di sostituzione contenuti. Pagano il valore di sostituzione dei beni danneggiati. • Maggiore copertura per oggetti di valore. Fornisce massimali più alti e la protezione in tutto il mondo per proprietà speciali come gioielli, pezzi d'arte e pellicce. • Trabocco acqua da fognature o scarichi. Fornisce una copertura fino a un importo specifico se l'acqua trabocca attraverso il tuo sistema di fognatura o scarico o dalla pompa di pozzetto.

E' obbligatoria ? Sì e no. Ai proprietari dell’abitazione l’assicurazione sulla casa non è richiesta dalla legge. Tuttavia, se si finanzia l’acquisto della casa attraverso un creditore ipotecario, il creditore di solito richiede l'assicurazione ai proprietari. In ogni caso anche se non si dispone di un mutuo, si consiglia di sottoscrivere un'assicurazione per proteggere uno dei tuoi beni più grandi in assoluto.

Quanto mi devo assicurare ? Quando si tratta di un'assicurazione per l’abitazione, non c'è cosa migliore di una formula multirischio. E' importante evidenziare che l’assicurazione dovrebbe coprire il costo di ricostruzione della tua casa e di sostituzione del contenuto. La copertura assicurativa quindi non si basa, come molti pensano, sul prezzo al quale la tua casa potrebbe essere venduta. E’ anche una buona idea rivedere la copertura tutte le volte che si effettua un acquisto importante, prima di iniziare un progetto di miglioramento dell’abitazione o quando si effettua un cambiamento significativo dello stile di vita.

Di seguito riportiamo alcuni degli scenari più comuni: Miglioramenti dell’abitazione: • Finitura cantina • Aggiunta di una piscina, copertura o portico • Ristrutturazione cucina, bagni o altri vani Cambio dello stile di vita: • Matrimonio / divorzio • Adozione di una razza di cane o tipo di animale domestico che può essere considerato aggressivo Acquisto importante, vendita, o eredità: • Acquisto di arredi pregiati o di gioielleria • Acquisto o vendita di un dipinto da collezione • Eredità di un pezzo antico prezioso

Ho diritto ad eventuali sconti sul premio di assicurazione ? Le compagnie di assicurazione offrono spesso sconti ai proprietari di case che installano strumenti per la sicurezza come estintori, rilevatori di fumo o un sistema di allarme. Il modo migliore per scoprire se puoi ottenere eventuali sconti è chiedere al nostro Insurance Advisor.


Che cosa è la polizza dell' Affittuario


bottom of page